Progetto X-Pollination
X-Polli:Nation (Cross-Pollination) è un progetto internazionale che si svolge in Italia e nel Regno Unito, pensato per incoraggiare tutti, in particolare le scuole, a creare, mantenere e monitorare habitat favorevoli agli insetti impollinatori e a monitorare i principali gruppi di impollinatori. In Italia il progetto è coordinato dal Museo di Storia Naturale della Maremma ed è svolto in collaborazione con tre partner universitari Toscani (Università di Firenze, Pisa, Siena), oltre ad ISPRA, tramite NNB. Una raccolta di guide è scaricabile gratuitamente online per consentire la più ampia partecipazione di studenti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti e genitori.
X-Polli:Nation (Cross-Pollination) è un progetto internazionale che si svolge in Italia e nel Regno Unito, pensato per incoraggiare tutti (in particolare le scuole) a creare, mantenere e monitorare habitat favorevoli agli insetti impollinatori e a monitorare i principali gruppi di impollinatori.
In Italia il progetto è coordinato dal Museo di Storia Naturale della Maremma ed è svolto in collaborazione con tre partner universitari Toscani (Università di Firenze, Pisa, Siena), oltre ad ISPRA, tramite il Network Nazionale della Biodiversità.
Una raccolta di guide è scaricabile gratuitamente online per consentire la più ampia partecipazione di studenti delle scuole primarie e secondarie, insegnanti e genitori.
Per saperne di più e per partecipare, visita il sito del progetto: https://www.crosspollination.it/
Segui su Instagram: https://www.instagram.com/xpolliproject/
Segui su Facebook: https://www.facebook.com/X-PolliNation-102376185174295/
Twitter: https://twitter.com/XpolliProject?s=20 ---- https://twitter.com/NationPolli?s=20
Il progetto è stato originariamente sviluppato dalle seguenti organizzazioni: